Natale a Riccione: trascorrere le feste vista mare
Il Natale a Riccione è sempre stata una di quelle belle esperienze che fin da bambina mi lasciavano con gli occhi spalancati per la sorpresa; iniziando da Viale Ceccarini con le vetrine addobbate a festa e le tantissime luci ad abbellire le strade rese molto più coreografiche da decorazioni natalizie e installazioni artistiche che contribuivano ad aumentare l’atmosfera di festa, passando per le vie più interne che spesso regalavano sorprese tutte da fotografare.
Erano presenti alcuni eventi che per le famiglie diventavano un punto fermo durante il Natale e tutto il periodo precedente e immediatamente successivo, dai mercatini di natale ai concerti, dalle piccole gite in barca, alla scoperta di borghi vicini, ai concerti e alle bancarelle di prelibatezze dolci che spargevano il loro profumo nell’aria, il tutto con la cornice fiabesca del mare d’inverno con le spiagge quasi deserte e quell’allure nostalgica che tanto mi piaceva fin da allora. Sì perché che ci crediate o meno, il mare d’inverno è bello quasi quanto il mare d’estate, provare per credere!
Riccione non solo eventi di Natale
Riccione a Natale è un’esperienza da vivere e gustare insieme alle vie vestite a festa che regalano un’atmosfera degna della favola più bella sul Natale, così accogliente che ci si sente a casa anche lontani da casa. Tantissime le opportunità per regalarsi uno shopping speciale, rallegrati dalle luci sfavillanti e dai profumi che aleggiano intorno è un’occasione unica per tutta la famiglia, e non dimenticate che l’opportunità di godersi il mare e la spiaggia nella serenità del momento sarà davvero evocativo.
E tra un po’ di shopping e la scoperta di luoghi molto belli e instagrammabili in città c’è anche la certezza di assaggiare piatti della tradizione prelibati, adatti a tutta la famiglia e per tutte le esigenze prima di divertirsi tra i molti eventi e le tante attività proposte, ideali per i bambini ma perfette anche per gli adulti.
Hotel a Riccione, per tutte le esigenze
Riccione non è solo una località turistica in Emilia Romagna amata da tutti, è anche una cittadina che offre una vasta gamma di attività durante tutto l’anno, ben oltre le vacanze estive, ad esempio se volete trascorrere una vacanza durante il periodo di Natale troverete eventi, spettacoli e mercatini di Natale ma anche opportunità di praticare sport invernali con il mare a fare da sfondo.
Ovviamente non dovrete dimenticare di prenotare con un po’ di anticipo, scegliendo tra le tantissime proposte alberghiere della città che spaziano da hotel e alberghi con spa ad altre strutture più economiche ma sempre molto belle, molte strutture offrono pacchetti vacanza, non fate come me che dopo aver scoperto l’Hotel Balaton avevo pensato di prenotare per regalarmi un soggiorno invernale e ho avuto l’amara sorpresa di scoprire che la struttura è chiusa in inverno, sì perché l’hotel è attivo solo per il periodo estivo, peccato perché mi ero trovata veramente bene, i servizi offerti, l’accoglienza e l’attenzione per il cliente vengono al primo posto e ci si sente davvero come a casa. Se cerchi hotel economici a Riccione dove soggiornare, non solo nel periodo delle feste, dai un’occhiata a riccione-hotel.com, noi abbiamo usato questa piattaforma per prenotare e siamo rimasti molto soddisfatti: ti basterà selezionare tramite un intuitivo menù i servizi che cerchi e troverai le strutture che rispondono alle tue esigenze.
Noi abbiamo prenotato un soggiorno di qualche giorno all’Hotel Balaton di Riccione: lo abbiamo scelto per la posizione privilegiata ma anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo… insomma, ci siamo potuti godere qualche giorno di stop in atmosfera natalizia ma a due passi dal mare!
Cosa fare a Riccione per Natale
Il Natale a Riccione è magico, una delle esperienze che ricordo, fatte da bambina, che ancora oggi mi commuovono era osservare ogni luce e ogni vetrina addobbata a festa ma arricchita da ghiottonerie di ogni genere(e ricordano la parte di me golosa); sì le strade così belle illuminate a festa e decorate che mi sembrava di entrare in un mondo di fiaba, è ancora così sapete: la magia del Natale a Riccione è ancora presente, l’atmosfera accogliente e tutta quell’energia positiva che si espande di via in via di piazza in piazza insieme ai tanti profumi che accompagnano e indirizzano verso gli spettacoli dal vivo, e le tante attività ideali sia per la famiglia che per i giovani, e poi l’Albero di Natale in viale Dante così bello e maestoso, 15 metri di maestosità proveniente da coltivazione sostenibile che una volta addobbato sarà la gioia per gli occhi di grandi e piccini! Tutto molto rigenerante vero? Come la passeggiata in spiaggia per riempirsi le narici di aria salmastra e godersi il clima mite guardando l’orizzonte.
Ma per Natale, se soggiornate a Riccione, non dimenticate di prendervi il tempo necessario a scoprire la fontana il bosco della pioggia di Tonino Guerra che per le festività si trasforma in un luogo d’incanto, il giardino sul mare, con tanto di pista di pattinaggio ecologica e… un’antica giostra! Lo spettacolo itinerante denominato Christmas Dream, un vero teatro che si svolge su un trenino e i carillon viventi, anch’essi itineranti con veri ballerini che danzano a tempo di schiaccianoci all’interno di queste scatole musicali.