Addobbare in anticipo rende felici

La tradizione dice che l’albero di Natale va fatto tassativamente il ponte dell’8 dicembre ma la verità è che c’è chi influenzato un po’ dai negozi e dalla voglia di vivere a pieno la magia l’albero di Natale lo prepara molto prima. Il natale è un periodo dell’anno che si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo e chi lo ama tantissimo ha già fatto l’albero e iniziato ad addobbare casa.

Se siete tra le persone che come me hanno già iniziato ad addobbare casa niente paura, la scienza e la psicologia ci danno ragione e vi svelo perché! Chi non ama il Natale di solito ha sofferenze nascoste che non gli permettono di vivere pienamente il periodo di festa ma chi lo ama ricorda i momenti felici in famiglia e i natali da bambini.

Steve McKeown, noto psicologo, ha dichiarato lo scorso ano che addobbare la casa prima delle date ufficiali aiuta a tornare bambini e ad essere più felici. Ha inoltre aggiunto che le decorazioni a casa aiutano ad abbandonare un po’ lo stress almeno una volta rientrati a casa, le lucine intermittenti e i profumi delle feste hanno il potere magico di farci moltiplicare l’entusiasmo rendendoci più felici e senza stress.

E se basta così poco perché non provarci? Lasciamo perdere le tradizioni e proviamo a rompere gli schemi, viviamo il periodo festivo al massimo e cerchiamo di contagiare con felicità e affetto le persone che abbiamo intorno per poter vivere al meglio le festività.

 



Di