Centrotavola Natalizi: le novità del 2019

Il centrotavola è sicuramente un elemento fondamentale per la riuscita di una tavola di Natale, dopo avervi già parlato di come apparecchiare la tavola ci soffermiamo sul centrotavola con idee di design originali e particolari da acquistare o realizzare con il fai da te.

Online si trovano tantissime idee per i centrotavola a partire dalle proposte di design più eleganti create con una ghirlanda a ramo lunga impreziosita da lucine e palline decorative, questo centrotavola si presta bene per chi ama guardarsi negli occhi e quindi non ama i centrotavola verticali ma soprattutto per chi sceglie un tavolo lungo e rettangolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cereria Parma -Concorezzo- (@cereriaparma) in data:

Per un tavolo quadrato gli amanti di una decorazione classica ed elegante con ghirlanda possono optare per una classica ghirlanda tonda fatta di ghiande, pigne e bacche rosse ma anche decorata con altri elementi decorativi.

Un altro centrotavola originale per il Natale è sicuramente quello luminoso con luci per la tavola, si trovano in vendita anche a batteria e vengono spesso abbinati a candele colorate a tema natalizio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cereria Parma -Concorezzo- (@cereriaparma) in data:

Un centrotavola a tema natalizio è quello sicuramente ecosostenibile che richiama la natura, divertitevi a raccogliere pigne e ghiande ma anche rami di pino e altri elementi della natura per decorare la vostra tavola.

Altra idea originale è il centrotavola commestibile, pensate ad una bella corona di pane farcita o ad altre torte salate a forma di albero di natale o stella cometa, sono perfetti per decorare il centro della tavola!

Un’idea verticale per gli amanti del genere è il centrotavola con la frutta disposta in modo creativo su un’alzatina, potete alternare frutta tradizionale con frutta secca oppure anche cioccolatini e dolcetti a tema natalizio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giardineria (@giardineria) in data:



Di