Come decorare a Natale una casa piccola: addobbi e alberi
Tra i problemi del design e dell’arredamento c’è quello delle case piccole: se da una parte ci permettono di risparmiare sulle bollette e ottimizzare gli spazi è anche vero che lasciano poco spazio alla decorazione e agli addobbi natalizi ma oggi vi sveliamo alcuni trucchi e prodotti da utilizzare per abbellire e impreziosire casa durante le feste senza sacrificare troppo lo spazio!
Quest'articolo parla di: [nascondi]
Visualizza questo post su Instagram
ADDOBBI NATALIZI PER CASE PICCOLE
Se casa tua è piccola inizia a pensare allo spazio verticale e a ciò che già hai, un’idea ad esempio è quella di utilizzare un bel centrotavola natalizio potendo sfruttare quindi il tavolo che sicuramente non mancherà. Scegline uno che ben si abbina alla tua casa ma non dimenticare un tocco di luce che siano candele oppure lucine a batteria.
Tra gli elementi decorativi per eccellenza che richiamano il Natale ci sono le lucine, oggi vogliamo suggerirvi le luci da soffitto quelle per interni: si trovano con fiocchi di neve, classiche o stelline e sono perfette per la casa in stile nordico o moderno soprattutto sui toni del bianco.
Visualizza questo post su Instagram
Poco spazio per l’albero di Natale? Utilizza le palline come elemento decorativo alle finestre, appendile con filo trasparente e usale con lunghezze diverse per ottenere un decoro a parete sicuramente non ingombrante.
La coperta natalizia è sicuramente un altro tocco che permette di trasportare la casa nell’atmosfera festiva, opta per qualcosa di tartan in salotto o in semplice bicolor rosso e bianco magari con una stampa nordica per poterla usare tutto l’inverno.
Visualizza questo post su Instagram
Opta per gli spazi a muro: gioca con calze natalizie e altre decorazioni appese per sfruttare lo spazio al meglio, le calze di Natale se scelte abbinate allo stile della casa sono un ottimo addobbo festivo.
ALBERI DI NATALE PER CASE PICCOLE
È sicuramente lui l’elemento decorativo che porta il Natale nella casa degli italiani ma per chi ha la casa piccola ci sono tantissime alternative di design o tradizionali per non tralasciare questo aspetto tanto importante.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante non siano i classici abeti che vediamo nei film ci sono alternative come ad esempio l’albero da tavolo: mini alberi che potete utilizzare su un tavolo o su una mensola e decorarli come se fossero un classico albero di Natale con lucine o palline piccine.
Visualizza questo post su Instagram
Altra idea è sicuramente l’albero di Natale a parete: si trovano tantissime idee per appenderli sia in versione fai da te che in versione design che potete acquistare online e nei migliori negozi, questa è sicuramente un’ottima opzione per chi ha una parte di parete libera.
Per chi ha davvero pochissimo spazio usate le luci per creare la sagoma di un albero sul muro, non è proprio fedele alla tradizione ma a volte è necessario osare.
Visualizza questo post su Instagram