Come creare l’atmosfera Hygge a Natale con gli addobbi giusti

Dopo aver scoperto il Natale nordico e scandinavo ci spostiamo in Danimarca con il Natale Hygge, in questo caso non è più solo un concetto di arredamento ma anche di modo di vivere ed affrontare le festività. Il Natale porta con sé spesso malinconia, ecco il modo migliore per vivere con l’umore giusto le feste godendosi le cose più belle.

Inizia ufficialmente il periodo dell’anno in cui le lucine ad intermittenza illuminano le nostre città che diventano più belle e frequentate grazie ai mercatini e alle iniziative all’aperto, questa atmosfera in Danimarca viene chiamata “Julehygge” ovvero Natale Hygge.

Cosa significa hygge? Non esiste una vera e propria traduzione di questa parola ma è la sensazione di comfort che si prova in un determinato luogo senza dimenticare però l’aspetto della convivialità e della felicità… insomma Hygge è il pranzo della domenica in famiglia, è la cioccolata calda bevuta sul divano mentre leggiamo un libro ma è anche una passeggiata con gli amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tanja.♡ (@_tan.ja._) in data:

ADDOBBI PER CREARE UN NATALE HYGGE

Il primo elemento per creare un ambiente hygge o accogliente è sicurametne scaldarlo: al primo posto troviamo quindi le luci, sia intermittenti natalizie magari dorate sia in versione naturale come candele profumate.

Il secondo elemento decorativo che non può assolutamente mancare è una coperta calda, optate per un modello in rosso o bianco ma anche tartan per ricreare comunque quella che è anche l’atmosfera natalizia.

La casa Hygge è accogliente e calda anche a tavola, condividere una tavola imbandita con elementi naturali e candele è la scelta migliore per i pranzi delle feste.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🎄CHRISTMAS SQUARES🎄 (@christmassquares) in data:

Se la filosofia Hygge è quella di avere un ambiente fatto di coccole non dimenticate i cuscini, sparpagliatene numerosi sul divano in modo da far sentire comodi e a casa i vostri ospiti.

NATALE HYGGE: COME CREARE L’ATMOSFERA E VIVERE LA MAGIA

Natale Hygge significa convivialità e coccole, gli italiani associano questo concetto al cibo ed ecco quindi che tra le proposte che vi segnalo c’è preparare dolci. Biscotti e torte sono sicuramente un elemento perfetto per ricreare l’atmosfera Hygge a Natale!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hygge Romania (@hyggeromania) in data:

Maratona di film natalizi: la seconda opzione per creare l’atmosfera Hygge durante le feste è sceglire una playlist di film da guardare in sequenza, Netflix offre tantissime opzioni per famiglia e per bambini in modo da coinvolgere davvero tutti.

Lo stile hygge passa anche dall’abbigliamento: maglioni a collo alto, calzettoni morbidi e pantofole in ecopelliccia sono gli elementi perfetti per essere comodi e coccolati a casa in perfetto stile Danese.

Il calore è sicuramente l’elemento distintivo del Natale Hygge e così vi consigliamo anche di sorseggiare una bevanda calda: cioccolata, te o infusi sono perfetti e piacciono a tutti inoltre permettono di scaldarsi fisicamente ma anche di scaldare il cuore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da hygge & lys (@hyggeandlys) in data:

 



Di