Natale in stile nordico: gli addobbi scandinavi
Il Natale in stile nordico o Scandinavo è arrivato in Italia grazie soprattutto a Ikea, il colosso low cost dell’arredamento ci ha fornito un’alternativa concreta all’arredamento e agli addobbi classici e tradizionali a cui eravamo abituati. Quali sono i temi principali del Natale in stile nordico Scandinavo? Ispirazioni naturali, minimal ed essenzialità e luminosità.
Il design scandinavo natalizio è tra i più eleganti e minimal che potete trovare di ispirazione, su pinterest trovate tantissime idee e questo stile si adatta benissimo agli ambienti moderni ma anche a quelli minimal, per scaldare l’ambiente utilizzate coperte, pile e candele profumate… e ricordate che l’aromaterapia è una delle cose migliori per attivare l’atmosfera natalizia e dolci ricordi.
Inserite un’alzatina in cui far trovare ai vostri ospiti dolcetti a tema: biscotti pan di zenzero o di frolla ad esempio che si conservano qualche giorno, oppure in caso non siate bravi a cucinare optate per cioccolatini da offrire.
Ghirlande di luci da appendere al soffitto, tante lucine sparse per casa e elementi naturali come ghirlande da spargere per la casa per richiamare un po’ l’atmosfera di una casa di montagna sono altri elementi decorativi necessari per interpretare al meglio questo stile.
I colori del Natale in stile nordico e scandinavo sono senza dubbio il bianco, il rosso scuro, il verde bosco e tanto legno in diverse sfumature. Via libera poi ad elementi decorativi direttamente dalla natura come frutta, frutta secca, bacche e fiori di stagione.