Tendenze colori Natale 2019

Il Natale si identifica soprattutto per una palette cromatica ma le tendenze 2019 vedono tante nuove entrate oltre alle sfumature più classiche: sfogliando le collezioni di design e di moda arriviamo a scoprire insieme quali sono i colori moda per il Natale 2019 da utilizzare per decori, addobbi e arredamento della casa!

COLORI NATALE 2019: IL ROSSO

Il natale in red è un grande classico che non passa mai di moda, perfetto abbinato con il più tradizionale oro, originale con un tocco di argento e ancora più di tendenza con il bianco è sicuramente il simbolo cromatico delle festività.

Nel catalogo Ikea questo colore è super presente e anche noi vi consigliamo questa sfumatura per la vostra casa a partire dalle piccole decorazioni come candele, centrotavola e palline fino ovviamente ai grandi pezzi d’arredo come coperte, copriletto, cuscini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benet (@willows_attic) in data:

COLORI NATALE 2019: ORO

Sfumatura elegante e senza tempo, l’oro simboleggia la luce ed è da sempre una delle colorazioni più in voga per il Natale. Anche per il 2019 l’oro è sulla cresta dell’onda sia per l’arredamento e il design che per la moda e gli outfit delle feste.

COLORI NATALE 2019: BIANCO NEVE

Richiama la neve, lo stile nordico e il trend cozy: il bianco è sicuramente il must del Natale 2019. Abbinato al rosso o alle tinte neutre e naturali il white è sicuramente una tonalità da tenere presente nella scelta degli addobbi.

Ci piace perché dona luce e ampiezza agli ambienti più piccoli, si abbina facilmente ai colori neutri del legno, altrettanto bene ai classici del natale come il rosso o il blu e ovviamente spezza anche l’opulenza dell’oro e dell’argento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Evin Blake Home (@evinblake) in data:

COLORI NATALE 2019: ROSA E ROSE GOLD

Il rosa è sempre più di tendenza nell’arredamento e così anche nei cataloghi natalizi spunta questa sfumatura, romantico in versione rosa baby, delicato in rosa cipria o più caldo in rose gold.

Adatto alle bambine, alle ragazze e ai negozi questa colorazione originale è perfetta per dare un tocco di modernità e originalità al Natale soprattutto per chi non ama le tonalità classiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ☾✞ ♽ (@__erikarojas) in data:

COLORI NATALE 2019: ZUCCA, RUGGINE, VERDE BOSCO

Le novità dell’anno sono i colori caldi dell’autunno che sembrano riflettersi proprio anche sull’arredamento della casa a Natale, l’autunno è arrivato in ritardo e forse per questo motivo sembra volersi riflettere anche sugli addobbi.

Queste sfumature sono perfette per dare un tocco caldo agli ambienti, ricordate di mixarli però con elementi che richiamano le festività come frutta secca, frutta candita, ghiande e pigne.

COLORI NATALE 2019: LEGNO

In linea con le tendenze hygge e cozy è sicuramente il legno il materiale e il colore top del Natale 2019, sceglietelo sia come materiale che come sfumatura da abbinare al bianco e al rosso. Otterrete un effetto nordico in stile chalet di montagna perfetto da ravvivare con luci calde e soffuse o candele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Lee (@lifewithgingerlee) in data:

Sempre seguendo questo trend altre due sfumature di tendenza sono il cappuccino e il tabacco, si prestano bene alle case con finiture in metallo o ottone, danno un tocco rustico e potete alternarli al bianco con tranquillità.



Di