Nail art Natale 2019: le tendenze per unghie natalizie perfette

Le mani sono il nostro biglietto da visita e anche durante le feste di Natale sono un’ottima idea per raccontare qualcosa di noi, classiche ed eleganti in rosso o rosso scuro, sparkling con brillantini e luccichii o ancora in abbinamento rosso e oro e ovviamente non mancano decori e disegni a tema come fiocchi, pacchi regalo, alberi di Natale o pinguini!


NAIL ART NATALIZIE 2019 : TENDENZE


Le unghie per il Natale 2019 fanno parlare di sé e se in passerella e durante le collezioni moda abbiamo già intravisto alcuni trend oggi li scopriamo insieme tutti nella loro interezza. Il mio consiglio è quello di scegliere lo smalto gel o semipermanente in modo da garantire una durata perfetta da Natale all’Epifania con un look perfetto da sfoggiare durante le festività.

L’accent manicure torna tra i trend del momento impreziosita da dettagli glitter, l’oro e l’argento sono infatti i colori must have del Natale 2019 e non manca nemmeno l’elegante rose gold amatissimo in passerella.

Per le amanti dei disegnini arrivano in soccorso gli stencil o i timbrini, con questi infatti è possibile decorare le unghie anche senza la manualità di una onicotecnica che decori manualmente dipingendo le unghie, ricordate però di sigillare il decoro una volta asciutta con un buon top coat per non rovinare il disegno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julie Fournier (@jso_studio) in data:

Tra gli elementi decorativi di tendenza per le unghie natalizie 2019 troviamo:

    • Alberi di Natale e palline, un grande classico che non passa mai di moda
    • Fiocchi di neve ed elementi anche tridimensionali che richiamano proprio il mondo innevato
    • Sagoma del maglione natalizio in rilievo, qui dovete affidarvi per forza ad una esperta che per lavoro utilizza il gel per ottenere questo effetto
    • Renna rudolph in tantissime versioni compresa quella stilizzata in stile tumblr
    • Il grinch per chi invece vuole dire forte e chiaro che non ama questa festa
    • Unghie in stile nordico con renne e fiocchi e la stampa tradizionale del maglione natalizio nordico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da essence cosmetics (@essence_cosmetics) in data:

UNGHIE NATALIZIE COLORI


I colori delle unghie natalizie 2019 richiamano un po’ quelle dell’arredamento e degli outfit salvo qualche eccezione originale. Il bianco è sicuramente uno dei colori più amati ma a sorpresa non solo per la decorazione ma anche per un total white con effetto tridimensionale per i fiocchi di neve.

Secondo colore novità è sicuramente il rose gold, perfetto per dare un tocco elegante e luccicante con molta personalità.

Ovviamente non può mancare il rosso sviluppato in tantissime sfumature  a contrasto invece con i più classici blu e viola che riescono a prendersi lo spazio nelle collezioni beauty delle feste.

Tra i colori più originali di questo anno troviamo però nuove sfumature di verde e di viola spesso anche abbinati insieme.

UNGHIE ROSSE NATALIZIE


Le unghie rosse sono un grande classico tutto l’anno ma a Natale sono davvero un must! Poche decorazioni e total red per le amanti dell’eleganza senza tempo ma c’è chi addirittura opta per un dettaglio degradè o per un dito in rosso glitter per spezzare la monotonia più classica del rosso.

Sono sicuramente il tormentone delle feste natalizie, le estetiste e le onicotecniche sanno che però il rosso non è solo uno e può dare tanti finish ed effetti diversi a seconda dei gusti: c’è chi preferisce il classico rosso freddo elegante, chi sceglie un rosso scuro, chi opta per un rosso più caldo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 💅🏻Nails Artist💅🏻 (@cari_nails) in data:

Finish opaco poi e matte per chi desidera un tocco originale o ancora il classico colore laccato per le amanti dello stile elegante senza tempo ma anche un glitter per chi vuole osare senza esagerare.

L’abbinamento più utilizzato? Le unghie natalizie Rosse e Oro che richiamano uno dei trend visti anche per outfit e arredamento. Giocate con questo contrasto per essere perfettamente alla moda da Natale al Capodanno!

NAIL ART CON BRILLANTINI  PER NATALE


Le unghie glitter o gioiello sono un altro must del Natale 2019, vediamo infatti sia sui social che nelle sfilate quanto sia utilizzato questo dettaglio. Attenzione a non esagerare però perché è un attimo sprofondare nel trash quando si gioca con i luccichii; affidatevi anche in questo caso ad una brava estetistaper ottenere un risultato fine ed elegante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah L’Hopital (@nails__sarah) in data:

NAIL ART SEMPLICI PER NATALE


La semplicità vince sempre, anche a Natale. Per le Nail Art natalizie 2019 eleganti e semplici vi consiglio un tinta unita sia bianco che rosso o blu ma impreziosito da un brillantino applicato sull’anulare o sul pollice.

Un’altra alternativa per una nail art semplice è il colore unico su tutte le dita tranne sull’anulare a contrasto, cercate sempre di restare fedeli alle palette natalizie abbinando colori complementari e abbinati per le festività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adelina Kuźniar (@adelina.nailsart) in data:

 

 



Di