Candele di Natale profumate: tendenze e collezioni

Sono un simbolo del Natale, le candele usate anche per segnare l’avvento sono uno degli elementi decorativi più amati per le feste ma sono anche un’ottima idea per risvegliare l’olfatto con profumi che ricordano proprio il periodo. Cannella, arancia, mela sono alcuni dei profumi che i brand scelgono per risvegliare in noi la voglia di Natale… ma quali sono le più belle e profumate per il Natale 2019? Scopriamolo subito insieme.

Candele Natale 2019: tendenze decorazioni

Sono sicuramente un elemento decorativo must have anche per il Natale 2019, oltre al fai da te le candele di Natale sono sicuramente acquistabili in tantissimi negozi. Profumano, illuminano e permettono di decorare l’ambiente diventando anche ottimi centro tavola.

La tradizione della candela natalizia arriva proprio dall’avvento ma in modo particolare vengono accese sia nei giorni della vigilia che di Natale come segno d’augurio, la luce da sempre elemento legato alla religione torna come ricorrenza anche nella notte di Natale.

Sono quindi non solo un’ottima decorazione ma anche sempre una graditissima idea regalo.

Candele Natalizie rosse, argento, oro


Le candele colorate sono un elemento decorativo perfetto per le feste, in rosso infatti ravvivano l’ambiente e di solito presentano un aroma tipicamente fruttato con richiami alla frutta del periodo invernale, sceglietele di design con forme che richiamano i temi delle feste.

Altri colori sempre di tendenza per le feste sono l’argento e l’oro apprezzatissimi da tutti ma vi consiglio di puntare sul bianco e poi giocare piuttosto con fiocchi o altri elementi decorativi per personalizzarle.

Candele Natalizie economiche


Da Casa shop, Ikea e Maison du Monde si trovano diverse proposte per le candele natalizie economiche. A partire da circa 1 euro potete già fare acquisti per decorare e illuminare la vostra casa, va da sé che ovviamente quelle più profumate e persistenti hanno prezzi più alti.

Candele natalizie Yankee Candles


Yankee Candles è sicuramente il brand di punta per le candele, in casa mia non mancano mai questi prodotti per la fragranza persistente e di lunga durata, i prezzi non sono certamente low cost ma li valgono tutti. Tra le proposte Yankee Candles per il Natale suggerisco:

  • After sleeding con acero dolce, spezie per dolci e baccelli di vaniglia per rientrare a casa e sentirsi coccolati
  • Alpin morning per risvegliare in noi il richiamo alla montagna, qui si trovano profumi speziati come lo zenzero, il lemongrass e il pino
  • Christmas celebration è la candela con ciliegia, pudding, tartufini e caramello… un vero dolcetto per le feste
  • Candlelit cabin per un rifugio invernale caldo fatto di profumi rustici come il rabarbaro il pepe nero e la mela
  • Evergreen mist è invece la candela che richiama i profumi del bosco coperti di neve con abete, corteccia, eucalipto e pino

Candele Natalizie Ikea


La collezione natalizia Ikea propone ad esempio la lanterna rossa dove potete inserire le classiche candeline ikea dalle mille profumazioni, scegliete voi ciò che richiama di più il Natale.

A far parte della collezione troviamo anche vinterfest la candela profumata in barattolo rosso a forma di mela che profuma di mela e cannella, uno dei più classici profumi delle feste.

Tra le candele Ikea troviamo anche il set ceri bianco e rosso decorato per fare le 4 domeniche dell’avvento, perfetto per decorare la corona natalizia centrotavola.

 

 

 



Di