Ghirlanda di Natale: le più belle da usare sulla porta o come centrotavola

Tra le decorazioni natalizie più amate di sempre c’è sicuramente la Ghirlanda: un accessorio e addobbo perfetto per decorare il portone d’ingresso o la porta del proprio appartamento, esistono tantissime collezioni che permettono di acquistarla già pronta ma online si trovano anche numerosi tutorial su come realizzare la ghirlanda di Natale in casa.

La ghirlanda è un simbolo del Natale ma è importante che si sposi con l’arredamento della casa e con lo stile degli addobbi natalizi scelti, inutile quindi optare per una ghirlanda coloratissima in un addobbo tradizionale e in una casa classica perché l’effetto potrebbe stonare molto.

GHIRLANDE NATALE 2019: TENDENZE ADDOBBI


Vi consiglio per scegliere la ghirlanda adatta a voi di fare un giro online su Amazon ma anche di optare per alcune idee originali come ad esempio Casa Shop o Maison Du Monde dove le ghirlande di Natale non mancano, ancora esiste la possibilità del fai da te per chi è abile e può optare per idee originali come ad esempio la ghirlanda creata con le palline di natale o con i gomitoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HG POWER (@hgpowershop) in data:

Tra le altre cose vi consiglio anche di acquistare una ghirlanda basic e decorarla con cose trovate da voi, passeggiate nei boschi e raccogliete ghiande, pigne, frutta secca, bacche e frutta colorata per adornare la vostra ghirlanda decorativa di Natale.

Da sempre un must fuori dalla porta la Ghirlanda di Natale è sicuramente un addobbo natalizio che non può mancare nelle case degli italiani, esattamente come l’albero di Natale. Le più classiche in legno sono sicuramente le più versatili che si adattano allo stile di ogni casa ma potete optare anche per proposte più stravaganti come quelle che possiamo vedere su Pinterest o Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henrietta (@henriettaeventstylist) in data:

GHIRLANDE NATALIZIE PER PORTE D’INGRESSO


Simbolo del Natale dopo l’albero, la ghirlanda appesa alla porta è una decorazione che non può mancare e se quasi tutti scelgono di esporla non puoi certo tirarti indietro. Tra le più classiche si trovano quelle verdi decorate con elementi tipici della tradizione natalizia ma novità del 2019 sono le ghirlande innevate in bianco perfette anche con l’arredamento shabby e hygge.

C’è chi opta per la ghirlanda con pigne che gioca con il contrasto marrone e verde sempre perfetta per un ambiente tradizionale ma anche per chi ha una casa moderna può essere perfetto un tocco di classico addobbo natalizio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 💖 Emma 💖 (@myprettygreyhome) in data:

GHIRLANDE NATALIZIE FAI DA TE: COME DECORARLE


Se vi consiglio di intrecciare i rami o acquistare una ghirlanda base già fatta la possibilità di decorazione è pressoché infinita invece! Potete giocare con pigne e altri elementi che trovate nel bosco oppure ancora creare dei fiocchi colorati con tessuti dei colori scelti per il vostro albero di Natale.

Potete giocare anche con dettagli in legno per ricreare uno stile shabby o recuperare degli addobbi vintage dei vostri nonni come pettirossi e altri uccellini piumati che venivano utilizzati sugli alberi di Natale anni ’60 e utilizzarli sulla vostra ghirlanda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christmas Fun Hub | Fun Shirts (@christmasfunhub) in data:

GHIRLANDA NATALIZIA: NON SOLO SULLA PORTA

Forse molti di voi non sapranno che la Ghirlanda di Natale non è solo un ottimo decoro per la porta ma è anche perfetta come centrotavola, c’è chi la adorna con candele e chi riempie il centro con frutta secca e frutta di stagione per dare un tocco country alla tavola della vigilia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da evrim (@evrim_tb) in data:

 

 



Di