Addobbi Natale 2019 per casa: le tendenze

Le tendenze addobbi per il Natale 2019 sono pronte ad essere sfogliate e scoperte oggi sul sito amo il natale! Stiamo fremendo all’idea di arredare casa e nonostante le regole dicano che si parte dall’8 dicembre tanti di noi già amano addobbare casa dai primi giorni di novembre dopo halloween.


TENDENZE NATALE IN STILE HYGGE E COZY


La prima tendenza del Natale 2019 arriva dallo stile hygge e cozy: letteralmente un Natale a ritmi lenti fatto di ambienti confortevoli e coccoli dove trovare rifugio e affetto. Quali sono gli elementi distintivi di questo trend?

Coperte morbide, tante candele e luci soffuse, lucine artificiali calde, tazze dove sorseggiare tisane e cioccolate calde ma soprattutto materiali naturali che richiamano il legno, le pigne, la frutta di stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Interior | Design | Bedroom (@modernbedspace) in data:

NATALE IN STILE NORDICO


È il Natale ormai firmato Ikea ma non solo a cui ci siamo abituati da qualche anno, qui si punta al minimal scegliendo materiali naturali e tante lucine ma soprattutto rimanendo sullo stile semplice e delicato.

Puntate tutto sulle luci e sull’aspetto naturale, meglio ancora se avete modo di scegliere un albero di Natale vero e giocate sviluppando i 5 sensi puntando tutto sull’olfatto con anche decorazioni homemade a base di frutta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J.Gangl (@ba_summers) in data:

NATALE ROMANTICO IN ROSA


L’unicorno colpisce anche il mondo del Natale e così tra sfumature di rosa, viola e azzurro il Natale diventa romantico e sembra uscito da una favola. Perfetto soprattutto per le bambine o per le case di ragazze il natale in rosa è qualcosa di eccentrico e particolare per un periodo festivo decisamente fuori dagli schemi.

Si abbina alla perfezione con argento e bianco permettendo quindi di giocare con questa sfumatura anche in piccoli dettagli come qualche pallina qua e là.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christmas Heart And Home (@christmasheartandhome) in data:

TENDENZE ADDOBBI NATALIZI: CANDELE E LANTERNE


Portacandele e lanterne sono gli elementi più amati del Natale 2019, scegliete le acndele profumate per portare un tocco di luce e profumo a casa ma decorate poi la vostra casa con lanterne per proteggere le candele e le fiamme.

Sono sicuramente l’elemento decorativo più apprezzato e da Maison Du Monde e Ikea si trovano splendide lanterne da interno ma anche da esterno per chi desidera decorare il balcone  o l’ingresso di casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Élia (@eliasaiter) in data:

ADDOBBI NATALIZI GREEN TEMA BOSCO


Il tema green e del bosco riecheggia forte e chiaro tra i trend del momento, tornano animaletti del bosco e della montagna tra gli elementi decorativi del Natale ed ecco quindi che pettirossi, civette e piccole volpi si alternano a scoiattoli, bacche e ghiande. I materiali sono green quindi si punta su legno e materiali naturali per questo tipo di decorazioni che si abbinano benissimo al natale in stile nordico o hygge.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WOHNKLAMOTTE (@wohnklamotte) in data:

 



Di