Natale shabby: una tendenza ancora attuale

Lo stile shabby è una tendenza del 2017 che ancora resiste soprattutto per il Natale, chi ha la casa in stile shabby chic infatti tende anche per le feste a seguire questo trend e ad addobbare casa con elementi che richiamano questo genere. Quali sono gli elementi distintivi dello stile shabby a Natale? La palette cromatica che parte dal bianco e passa a toni naturali come il sabbia, il grigio e i colori pastello e sicuramente i materiali che prediligono elementi naturali come il legno, la carta decorata e dettagli più moderni come il metallo.

Per decorare la casa in stile shabby giocate quindi con un mix and match di colori pastello e total white intervallati ovviamente dall’immancabile legno e sabbia, per portare il Natale a casa giocate con il verde naturale dell’albero e delle ghirlande ma anche con le coperte che scalderanno subito l’ambiente unite poi alle candele profumate.

Tra gli addobbi natalizi in stile shabby che non possono mancare sicuramente troviamo le ghrilande anche fai da te realizzate in legno con rami, bacche e ghiande. Giocate poi con le ghirlande fatte a ramo e utilizzate per avvolgere le scale, decorate quindi con candele e lanterne per portare un po’ di luce.

Simbolo del Natale per gli italiani è la convivialità che fa rima con “cibo”: la tavola shabby chic per Natale è minimal e luminosa, via libera a tovaglie total white e a runner utilizzati come centrotavola divisori dove riporre poi centrotavola e candelabri. Sì a ghirlande naturali poste come centrotavola decorativo, non dimenticate i sottopiatti meglio se in materiale naturale e i tovaglioli rigorosamente di stoffa.

 



Di