Il Natale 2019 è cozy!

Il Natale 2019 è cozy! Lo scorso anno tanti vip tra cui Katy Perry avevano parlato del loro Natale cozy e così il 2019 anche in Italia è sicuramente l’anno di questo trend… ma cosa significa Cozy? Con questo termine si intende “accogliente” ed è un po’ la variante europea del trend hygge che abbiamo visto nei giorni scorsi.

Con cozy si intende ambiente caldo ed accogliente, un rifugio quindi dal freddo inverno che si abbatterà sull’Italia nelle prossime settimane… ma come si crea un ambiente cozy e natalizio? Oggi scopriamo insieme come addobbiare e trasformare casa secondo questo trend.

La palette cromatica di un ambiente cozy predilige tonalità calde e ispirate alla natura:  ad eccezione di alcuen sfumature neutre come il bianco e il greige nell’ambiente cozy si trova tantissimo nocciola, sabbia, caramello, cioccolato, rosso, borgogna e anche sfumature autunnali come l’arnacione zucca, il senape e il verde.

Se cambiare totalmente i mobili diventa impossibile gli addobbi possono aiutarci a creare un ambiente accogliente: la prima cosa è sicuramente rendere più coccolo il divano e la zona relax, via libera a cuscini e trapunte da tenere sul divano per le serate film e ovviamente perché no anche un dolcetto da servire agli ospiti in bella vista sul tavolino in salotto sarà d’aiuto.

Non possono mancare candele profumate per stimolare l’olfatto ma anche la vista con luci calde ed accoglienti, evitate i neon e optate per lucine sparse per la casa o per lampade con luci più calde.

Cozy è anche sinonimo di abbigliamento comodo: opta per pantofole e calzettoni a casa ma anche leggings felpati e maglioni natalizi per ricreare al meglio l’atmosfera.

Come anche per il concetto di hygge va scaldato il cuore per un ambiente cozy, via libera quindi a tazze instagrammabili dove servire una selezione di te e infusi profumati che richiamano la stagione… via libera quindi ad infusi arancia e cannella, mela e cannella, arancia e mandarini.

 



Di