Decorare la porta d’ingresso: ghirlande e addobbi Natalizi

La porta d’ingresso è un po’ il nostro biglietto da visita, è la prima cosa che si vede di casa nostra ed è anche quella che gli altri vedono dall’esterno quindi è importante che sia curata e che racconti di noi. Oggi in questo post parleremo di addobbi natalizi per abbellire la porta d’ingresso e le decorazioni perfette da utilizzare per personalizzarla.


DECORARE LA PORTA CON ADDOBBI DI NATALE: IDEE E CONSIGLI


È forse la festa più amata dagli italiani che danno il meglio di sé per decorare casa, la verità è che la porta potrebbe essere decorata tutto l’anno con addobbi stagionali ma che oggi ci concentreremo sulla proposta dedicata al Natale.

Non limitatevi ad addobbare il salotto, create un’atmosfera natalizia continua in tutta la casa a partire dall’ingresso. Fondamentale è che la decorazione si sposi con la porta ma anche con lo stile delle decorazioni interne, attenzione quindi se comprate gli addobbi da un anno con l’altro perché l’effetto potrebbe non essere armonioso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leah Valenzuela (@leahmariv) in data:

GHIRLANDA NATALIZIA ALLA PORTA DI CASA


È un classico che non passa mai di moda, la ghirlanda è sicuramente la prima decorazione a cui pensiamo per decorare la porta di casa e siamo abituata a vederla magica e splendida anche in tantissimi film di Natale. In Italia sta prendendo sempre più piede anche in negozi e attività, dalla classica ghirlanda verde con decorazioni a tema invernale fino alle proposte di design moderno più originali e anche fai da te.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jultiderna (@jultiderna) in data:

GHIRLANDE LUMINOSE PER NATALE DA APPENDERE ALLA PORTA

In commercio ci sono anche ghirlande luminose, non solo la classica tonda ma anche fatta a festone, così da poter creare la forma che meglio preferite. Inoltre grazie alle pile a batteria vi permetterà anche di dare un tocco luminoso all’ingresso.

FESTONI NATALIZI


Il secondo elemento possibile da utilizzare per decorare la porta sono i festoni natalizi, quelli che negli anni novanta utilizzavamo per decorare l’albero o le scale di casa che oggi possono essere perfetti per incorniciare la porta e dare un tocco di luccichio e colore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wreath Designs Art (@wreathdesignsart) in data:

ACCESSORI IN LEGNO VINTAGE PER LA PORTA DI NATALE


Decorati a mano anche dipinti gli accessori in legno dal mood vintage interpretano perfettamente lo stile shabby chic e country del Natale, ecco quindi che saper fare bene lettering vi permetterà di risparmiare e ottenere un augurio da appendere davvero unico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ines Mazzotta (@kellyhopterinteriors) in data:

VISCHIO ALLA PORTA PER NATALE


Un altro grande classico è il ramo del vischio, c’è chi ama appenderlo al soffitto e chi preferisce utilizzarlo come ornamento sulla porta accompagnato da ghiande, bacche e altri elementi che richiamano l’inverno. Un’ottima scelta per creare qualcosa di originale ma minimal.

 



Di