Cosa indossare la vigilia di Natale

La vigilia di Natale non si festeggia in tutta Italia ma nelle regioni e città in cui le famiglie si riuniscono c’è grande entusiasmo e così anche il look non deve passare inosservato, ecco le nostre idee su cosa indossare la vigilia di Natale 2019 per essere alla moda ma anche comode e pratiche perché di solito il festeggiamento si svolge a casa, attorno ad un tavolo e con gli amici e familiari  di sempre.

Se nel nord Italia e in alcune città si festeggia il pranzo del 25 è anche vero che in tantissime città italiane la vera festa natalizia si svolge durante il cenone della vigilia e così abbiamo pensato di proporre look e idee su come vestirsi anche per loro.

COME VESTIRSI LA VIGILIA DI NATALE IN FAMIGLIA

Se trascorri la vigilia di Natale con i parenti attorno al tavolo cerca la femminilità unita alla comodità, un connubio tra eleganza e stile casual che piacerà a tutti puntando ovviamente sui colori del Natale.

Sì quindi ai maglioni natalizi di cui abbiamo già parlato, via libera a pantaloni palazzo ma anche a gonne plissettate e leggings. Per chi desidera esagerare ok anche abitini molto particolari ma attenzione perché potreste ritrovarvi scomode se la cena si allunga fino alla mezzanotte.

Essendo in famiglia eviterei scollature vertiginose, abiti troppo attillati e gonne esageratamente corte, meglio optare per un look elegante e raffinato magari anche a tratti vintage come è di tendenza per il Natale 2019.

Tra i tessuti principali da sfoggiare durante l’outfit di Natale c’è sicuramente il velluto, un tessuto caldo e morbido perfetto per le feste ma non solo, online e nei negozi trovate tantissimi abiti ma attenzione perché è un tessuto che non perdona quindi evitate che sia aderente sull’addome per non ricevere battute sgradevoli.

Se invece la cena è a tema elegante via libera all’abito lungo, una tendenza apprezzatissima anche dalle ragazze più giovani che ormai usano le gonne lunghe e i vestiti maxi non solo in estate o alle cerimonie ma anche nel tempo libero.

COLORI DI ABITI DA INDOSSARE DURANTE LA VIGILIA DI NATALE

Ecco alcuni colori di tendenza:

  • Rosso – ovviamente è il colore del Natale e non può mancare
  • Blu – nelle diverse sfumature dall’azzurro ghiaccio fino al blu intenso per chi preferisce toni freddi
  • Bianco e panna – richiamano la neve e sono la scelta perfetta per abiti che potete tranquillamente riutilizzare in altre occasioni
  • Oro e argento – per chi non ha paura di osare e vuole scintillare come una stella
  • Verde – è il mio colore preferito del Natale, richiama subito l’albero di Natale e i pini e così sicuramente vi distinguerete dai tanti abiti in rosso presenti in famiglia

 



Di