Addobbi Natale 2020 per casa: le tendenze delle decorazioni natalizie

Le tendenze addobbi per il Natale 2020 sono pronte ad essere sfogliate e scoperte oggi sul sito amo il natale! Stiamo fremendo all’idea di arredare casa e nonostante le regole dicano che si parte dall’8 dicembre tanti di noi già amano addobbare casa dai primi giorni di novembre dopo halloween.


TENDENZE ADDOBBI NATALIZI VINTAGE


Il richiamo al mondo retrò è sempre più forte, come fare per ricreare addobbi vintage? In primis gira per i mercatini, chiedi ai tuoi parenti se hanno ancora qualcosa degli anni 50 oppure cerca dettagli come addobbi in legno, stampe tartan, piume o ancora scegli pigne e frutta, in perfetto stile vintage.

TENDENZE ADDOBBI NATALIZI GREEN


Quando diciamo green non intendiamo in verde ma ovviamente sostenibilità, dopo un anno con campagne mirate ad eliminare la plastica anche gli addobbi di Natale si adattano. Cerca addobbi che potrai riutilizzare e soprattutto attenzione alle confezioni che spesso non sono compostabili.

Gioca con le piante che possono essere un addobbo sempreverde per la casa e attenzione anche alla carta dei regali.

TENDENZE NATALE IN STILE HYGGE E COZY


La prima tendenza del Natale 2020 arriva dallo stile hygge e cozy: letteralmente un Natale a ritmi lenti fatto di ambienti confortevoli e coccoli dove trovare rifugio e affetto. Quali sono gli elementi distintivi di questo trend?

Coperte morbide, tante candele e luci soffuse, lucine artificiali calde, tazze dove sorseggiare tisane e cioccolate calde ma soprattutto materiali naturali che richiamano il legno, le pigne, la frutta di stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Interior | Design | Bedroom (@modernbedspace) in data:

NATALE IN STILE NORDICO


È il Natale ormai firmato Ikea ma non solo a cui ci siamo abituati da qualche anno, qui si punta al minimal scegliendo materiali naturali e tante lucine ma soprattutto rimanendo sullo stile semplice e delicato.

Puntate tutto sulle luci e sull’aspetto naturale, meglio ancora se avete modo di scegliere un albero di Natale vero e giocate sviluppando i 5 sensi puntando tutto sull’olfatto con anche decorazioni homemade a base di frutta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J.Gangl (@ba_summers) in data:

NATALE ROMANTICO IN ROSA


L’unicorno colpisce anche il mondo del Natale e così tra sfumature di rosa, viola e azzurro il Natale diventa romantico e sembra uscito da una favola. Perfetto soprattutto per le bambine o per le case di ragazze il natale in rosa è qualcosa di eccentrico e particolare per un periodo festivo decisamente fuori dagli schemi.

Si abbina alla perfezione con argento e bianco permettendo quindi di giocare con questa sfumatura anche in piccoli dettagli come qualche pallina qua e là.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christmas Heart And Home (@christmasheartandhome) in data:

TENDENZE ADDOBBI NATALIZI: CANDELE E LANTERNE


Portacandele e lanterne sono gli elementi più amati del Natale 2020, scegliete le candele profumate per portare un tocco di luce e profumo a casa ma decorate poi la vostra casa con lanterne per proteggere le candele e le fiamme.

Sono sicuramente l’elemento decorativo più apprezzato e da Maison Du Monde e Ikea si trovano splendide lanterne da interno ma anche da esterno per chi desidera decorare il balcone  o l’ingresso di casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Élia (@eliasaiter) in data:

ADDOBBI NATALIZI GREEN TEMA BOSCO


Il tema green e del bosco riecheggia forte e chiaro tra i trend del momento, tornano animaletti del bosco e della montagna tra gli elementi decorativi del Natale ed ecco quindi che pettirossi, civette e piccole volpi si alternano a scoiattoli, bacche e ghiande. I materiali sono green quindi si punta su legno e materiali naturali per questo tipo di decorazioni che si abbinano benissimo al natale in stile nordico o hygge.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WOHNKLAMOTTE (@wohnklamotte) in data:

 



Di