Alberi di Natale 2020: colori, addobbi, tendenze

Si avvicina il Natale e la decorazione più bella che tutti ma proprio tutti amano è sicuramente l’albero di Natale: ecco tutte le novità in fatto di Christmas Tree a partire dai colori e dalle decorazioni, dalle nuove tendenze e da tutte le migliori collezioni di design da acquistare!  Scopriamo insieme quali sono gli alberi di Natale di tendenza per il Natale 2020 ma anche le idee più originali e qualche soluzione per chi ha la casa piccola e poco spazio.


Alberi di Natale 2020 tendenze


La data ufficiale sarebbe l’8 dicembre in tutta Italia ma già in questi giorni vediamo spuntare le prime decorazioni nei negozi e gli amanti del Natale non possono resistere a lungo tanto da voler decorare casa già a partire da metà novembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flávia Leite (@flavia_leite_design) in data:

Ci sono diverse tendenze novità che riguardano gli alberi di Natale e oggi le scopriamo insieme:

1. Alberi di Natale in stile Shabby

lo stile shabby chic torna di moda nel design e anche per il Natale, proposte in legno per esempio sono adattissime per questa decorazione, tenete sempre conto dello stile che richiama i materiali naturali e giocate anche con le decorazioni che richiamano la natura

2. Alberi di Natale in stile cozy e hygge

sono i veri trend del Natale 2020, questo stile nordico che abbiamo già visto negli anni passati torna ancora più dominante per questo anno. Si gioca con i profumi del legno naturale, con le decorazioni che richiamano la natura come bacche, vischio e pigne ma anche con tantissime lucine

3. Alberi di Natale bianchi

tornano di moda anche se a noi non convincono molto, sbizzarritevi con colori originali per la decorazione come il rosa per un ambiente fashion oppure il turchese per richiamare la neve, via libera a cristalli che richiamano anche i fiocchi di neve

4. Albero tradizionale

torna alla carica la tradizione, si torna al vintage in modo particolare con decorazioni fai da te o proprio recuperate dagli scatoloni delle nonne. Tornano le palline più classiche, gli uccellini con le piume e le decorazioni homemade fatte per esempio con la frutta essiccata che profuma

Colori albero di Natale 2020


I colori classici del Natale sono tra i miei preferiti ma la verità è che Pantone ci mette il naso anche nelle tradizioni natalizie e così oltre al rosso, al blu, al bianco, all’oro e all’argento arrivano interessanti novità. Ecco i colori di tendenza per gli addobbi e l’albero di Natale 2020!

Il primo colore novità del 2020 per il Natale è sicuramente il legno: proposto sia in versione “vera” che solo come tonalità diventa un elemento green perfetto per le decorazioni della festa.

Il rosa baby è poi una seconda tonalità che sembra risuonare forte e chiaro nei trend, lo trovo adatto molto più ad un negozio o ad una casa solo femminile che ad una famiglia ma per chi vuole osare è sicuramente un’alternativa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⓚ ⓐ ⓛ ⓔ ⓔ ⓝ ⓐ (@kbonthecoast) in data:

Per chi si sente un po’ grinch arriva il natale in nero: elegantissimo abbinato al viola ma sicuramente per un tocco dark alla festa più tradizionale.

Il rosso non è solo un colore di tendenza ma è un must, sta bene un po’ con tutti i colori delle feste e si abbina a tutte le case da quelle shabby a quelle nordiche fino alle più tradizionali con mobili vintage o classici.

Il verde è un altro colore novità, siamo stati abituati per anni a vederlo per lo più sull’albero ma dal 2019 arrivano anche tante decorazioni e palline che richiamano queste sfumature, simbolo di speranza è un ottimo augurio da appendere al proprio albero.

Immancabile bianco, richiama la neve e il ghiaccio: si presta a tantissimi giochi di luce e si abbina alla perfezione con i colori più tradizionali della festa ma anche a quelli novità più originali.

Addobbi natale 2020


Dal fai da te al green, ecco alcune tendenze per gli addobbi natalizi del 2020! L’impatto green è sicuramente fondamentale per le tendenze natalizie 2020 e infatti le decorazioni sono fai da te, di riciclo o soprattutto ecosostenibili con materiali non inquinanti come il feltro, il legno o il cartone ancor meglio commestibili!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Borrowed And Blue (@borrowedandbluega) in data:

Gli addobbi natalizi si fanno golosi: biscotti, arance profumate e pigne o ghiande fanno parte da sempre della tradizione natalizia ma tornano, chiedete ai vostri genitori o ai nonni e sicuramente sapranno darvi qualche consiglio in merito. Suggerisco di provare assolutamente con la frutta poiché vicino alle lucine si scalda e permette di emanare delizioso profumo natalizio.

Alberi di Natale per casa piccola


Molti si lamentano di avere poco spazio e di conseguenza avere difficoltà a creare l’albero di Natale ma ci siamo qui noi di “io amo il Natale” ad aiutarvi! Ci sono tantissime soluzioni a partire da alberi di Natale piccoli a quelli da tavolo fino a quelli da parete e tantissime altre soluzioni più particolari.

Partiamo ad esempio con l’albero di Natale da parete: è una soluzione originale e anche Amazon ne vende tantissimi e di originali, potete scegliere di acquistarlo già fatto oppure crearlo voi con tanto di decorazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia (@decoratingmyhome) in data:

Altro esempio di albero di Natale da parete è crearlo con polaroid: scattate tante foto ad un albero di Natale di famiglia oppure ad altri elementi che richiamano il Natale per poi disegnare sulla parete un albero con le polaroid appiccicate.

Un albero di Natale da parete profumato? È l’idea di chi sceglie il rosmarino per simulare gli alberi di Natale a parete con i rami stilizzati, potete optare comunque per delle lucine a batteria in modo da scaldare il rosmarino e lasciare che il profumo riempia casa.

L’albero di Natale da tavolo è sicuramente un’altra idea originale per una casa piccola, un mini albero in vendita anche vero (ne trovate in negozi specializzati!) e potete decorarlo in modo tradizionale o originale a seconda dei vostri gusti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Fitchett (@lavender_cottage_living) in data:

Alberi di Natale originali


Alzi la mano chi vuole stupire a Natale? Ecco qualche idea davvero originale di albero di Natale particolare da scegliere per decorare la propria casa.

Il primo che vogliamo consigliarvi è l’albero da parete, in versione piatta perfetto anche per chi ha la casa piccola. Potete decorarlo scegliendolo con mensoline dove appoggiare elementi a tema natalizio oppure con delle puntine senza mensole optare per decorazioni di lucine appese (trovate in vendita quelle a batteria!)

Albero di Natale green è sicuramente un altro tema must dell’anno, per realizzarlo vi consigliamo la creazione di una struttura realizzata con 6 bastoni di legno e una ghirlanda avvolta su se stesso a decorarlo, qui potete comunque aggiungere lucine, palline, pigne o qualsiasi decorazione vogliate.

Girava come meme qualche anno fa su facebook ma l’albero a testa in giù è realtà, originariamente lanciato per stupire ma poi ottima soluzione anche per chi ha animali l’albero di Natale viene appeso al soffitto e così ci si ritrova la punta verso il pavimento ma per le decorazioni potete optare comunque anche per qualcosa di più classico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🎀 Blondie #vocedelverbomoda 🎀 (@blondievocedelverbomoda) in data:

Tra gli alberi di Natale più particolari e originali vi suggerisco quello a tema candy: potete usare candy cane veri, dolcetti e cioccolatini da appendere all’albero ma anche optare per decorazioni artificiali che richiamano il mondo delle caramelle, in questo caso si presta tantissimo l’albero bianco ma adoro queste decorazioni anche sul più classico albero tradizionale verde.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina gatto (@la_gatto_) in data:

 

 



Di